
Con il campione mondiale Dante D’Alessandro
Sarà un pomeriggio di festa per la comunità di Penne, quello di oggi, con l’inaugurazione del nuovo campo da bocce realizzato nel cuore verde del Parco del Sole. L’evento, promosso dall’assessorato allo sport del Comune, inizierà alle ore 16:00 e vedrà la partecipazione straordinaria di Dante D’Alessandro, autentica leggenda della disciplina con 15 titoli mondiali all’attivo, noto come il “Maradona delle bocce”.
L’iniziativa rappresenta un importante intervento di riqualificazione urbana e sociale, volto a restituire alla cittadinanza uno spazio inclusivo dedicato al gioco, allo sport e al benessere all’aria aperta. Il nuovo campo da bocce si inserisce in un più ampio disegno di valorizzazione del Parco del Sole, luogo simbolico di aggregazione e tempo libero per grandi e piccoli.
A rendere ancora più speciale la giornata sarà l’evento “KIDS – Festa dell’estate”, promosso dalla Pro Loco Città di Penne e riservato ai bambini. Dopo l’inaugurazione ufficiale, il Parco si trasformerà in un’oasi di giochi, colori e divertimento, offrendo alle famiglie un’occasione per vivere insieme un pomeriggio all’insegna della socialità e della condivisione.