
Sulmona, 21 giugno 2025 – Il Sindaco di Sulmona, Luca Tirabassi, ha ricevuto ieri mattina a Palazzo San Francesco la visita istituzionale del nuovo Questore della Provincia dell’Aquila, il Dirigente Generale della Pubblica Sicurezza, Dottor Fabrizio Mancini. Un incontro di grande significato, che ha segnato il primo contatto diretto tra la nuova guida della Questura aquilana e l’amministrazione comunale cittadina.
Insediatosi lo scorso 1° aprile, il Questore Mancini ha ricevuto il benvenuto ufficiale da parte del primo cittadino, che ha colto l’occasione per rivolgere a lui e a tutto il personale della Polizia di Stato i migliori auguri di buon lavoro, sottolineando l’importanza del loro operato per la sicurezza e la coesione sociale.
«Il dialogo costante tra le istituzioni è fondamentale — ha dichiarato il sindaco Tirabassi — soprattutto quando si tratta di rafforzare la cultura della legalità e promuovere il rispetto delle regole, valori irrinunciabili per lo sviluppo della nostra comunità».
Durante il colloquio, il primo cittadino ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale a collaborare pienamente con la Questura in tutte le azioni volte a garantire la sicurezza, la serenità e il benessere dei cittadini. Una volontà che si traduce in un’alleanza concreta tra governo del territorio e forze dell’ordine, nel segno della legalità condivisa.