
Due giornate di approfondimento scientifico, confronto clinico e formazione avanzata attendono i professionisti della sanità all’Auditorium Petruzzi di Pescara, dove il 27 e 28 giugno si terrà la quinta edizione del convegno “Antologia Endocrinologica e CardioNefroMetabolica”, patrocinato dalla ASL di Pescara.
L’evento, divenuto un appuntamento cardine per medici e specialisti nel settore delle patologie metaboliche, cardiache, renali e osteoarticolari, è diretto scientificamente dal Dr. Fabrizio Febo, dirigente della UOC di Endocrinologia e Malattie Metaboliche della ASL di Pescara, insieme alla segreteria scientifica formata dalle dottoresse Sara Coluzzi, Giulia Di Dalmazi e Marica Milo.
“Quest’anno – afferma il Dr. Febo – abbiamo voluto valorizzare l’enorme competenza presente nella nostra realtà territoriale: tutti i relatori provengono dalla ASL di Pescara e dal contesto sanitario abruzzese. La giovane età media della nostra faculty rappresenta un segnale di vitalità e innovazione”.
Il programma del convegno prevede un approccio multidisciplinare e interattivo, arricchito da casi clinici, discussioni aperte e aggiornamenti sulle più recenti innovazioni terapeutiche e diagnostiche. Tra i temi trattati: obesità, dislipidemie, diabete mellito, complicanze cardio-renali, disturbi del metabolismo idroelettrolitico e osteoporosi