
Domani la presentazione degli appuntamenti per la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’Autismo
Gli eventi organizzati dal Comune e dalle associazioni del territorio per il 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo, saranno presentati domani, venerdì 28 marzo, alle ore 10:30, in conferenza stampa, nella Sala Giunta del Comune.
Il 2 aprile, allo stadio Adriatico “G. Cornacchia” circa 400 studenti delle scuole di Pescara parteciperanno, in mattinata, alla prima edizione “In pista per l’Autismo”, organizzato dall’Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili, in collaborazione con l’Associazione SOS Autismo e l’Asd Vini Fantini, Adriatico “G. Cornacchia”.
Nel pomeriggio, la sala del Consiglio Comunale ospiterà un evento voluto dall’assessorato alla Disabilità con la partecipazione degli gli Enti del Terzo Settore che operano sul territorio: Fondazione Papa Paolo Sesto, Fondazione Oltre Le Parole, Vittoria Odv La Città Dei Ragazzi, Endas Abruzzo, Angsa Abruzzo, La Casa Volante Blu Aps, Fondazione Anffas Pescara e Diversuguali Odv, nonché la Fondazione Summa e il Teatro Cavour.
Alla conferenza di domani parteciperanno il sindaco Carlo Masci, l’assessore allo Sport Patrizia Martelli e l’assessore alla Disabilità Massimiliano Pignoli, con i rappresentanti delle associazioni che affiancano il Comune per queste iniziative.
Ci saranno anche Chiara Meucci, atleta internazionale di Judo e operatrice per la
disabilità, e Elena Gennaro, Direttrice facente funzione del reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Civile di Pescara.