
Al via un nuovo corso di aggiornamento per il rinnovo dei certificati di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo di prodotti fitosanitari e relativi coadiuvanti.
L’iniziativa, rivolta a tutti i possessori di certificati in scadenza, si svolgerà nei giorni 21, 22 e 23 ottobre 2024 dalle ore 15:00 alle 19:00 presso l’Aula Magna della ASL di Pescara (Direzione Sanitaria dell’Ospedale di Pescara, 1° piano).
Il corso, della durata complessiva di 12 ore, sarà tenuto da esperti del settore: dirigenti medici e tecnici della prevenzione in servizio presso l’Unità Operativa Igiene degli Alimenti e della Nutrizione e ispettori fitosanitari del Dipartimento di Agricoltura della Regione Abruzzo.
Il rinnovo del certificato è obbligatorio per legge e consente di continuare a operare nel settore in piena regola. Il corso offrirà un aggiornamento completo sulle normative vigenti e sulle più recenti tecniche di utilizzo dei prodotti fitosanitari, garantendo la massima sicurezza per gli operatori e per l’ambiente.
Per partecipare al corso è necessario presentare istanza di rinnovo. Il modulo, insieme agli estremi di versamento, è scaricabile nella pagina aziendale del servizio https://www.asl.pe.it/DettaglioUUUA.jsp?id=71 alla voce “Documenti scaricabili dal sito” – “Rinnovo fito A3 acquirenti utilizzatori”.
Per informazioni:
Per qualsiasi chiarimento o informazione aggiuntiva è possibile contattare i seguenti numeri: 085425 3949/3905/3906/3908 oppure inviare una email a sian@asl.pe.it