“I nostri supereroi della sicurezza stradale”

0
35

L’Automobile Club Pescara, il Comune di Popoli Terme e l’Istituto Scolastico Omnicomprensivo di Popoli “insieme” per l’educazione alla sicurezza stradale.

Un vasto programma di corsi ed iniziative destinato a tutte le scuole di ordine e grado del territorio.

Nel 2024 si parte con una campagna educativa dedicata ai più piccoli delle Scuole dell’Infanzia di Popoli Terme e Bussi sul Tirino.

Grazie al Protocollo d’Intesa del 1° dicembre 2023 tra l’Automobile Club Pescara e il Comune di Popoli Terme, dal 16 al 23 maggio si svolgerà “I nostri supereroi della sicurezza stradale”.

Ogni giorno una sezione delle scuole del territorio parteciperà all’incontro con un’esperta di educazione e sicurezza stradale dell’Automobile Club d’Italia che spiegherà ai bambini con filmati, disegni e giochi l’importanza del corretto trasporto dei bambini ed i comportamenti corretti per viaggiare come passeggeri protetti e sicuri: i seggiolini, gli adattatori e la cintura di sicurezza, il vigile, la segnaletica stradale.

Il 23 maggio 2024 ultima giornata di festa con oltre 100 bambini delle scuole, diploma di premiazione e gadget per ogni bambino e bambina presso il Comune di Popoli Terme. L’evento è frutto di un importante lavoro di collaborazione tra il Sindaco del Comune di Popoli Terme Moriondo Santoro, l’Assessore allo Sport del Comune di Popoli Terme Avv. Andrea Marino, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo di Popoli Prof.ssa Patrizia Corazzini, il Presidente dell’Automobile Club Pescara Avv. Gianpiero Sartorelli e la Direttrice dell’Automobile Club Pescara Dr.ssa Barbara Falcinelli.