
Appuntamento per lunedì 21 ottobre, alle 17, nell’aula magna della scuola
Il Corso serale dell’Istituto Tecnico Statale Aterno-Manthonè di Pescara organizza l’inaugurazione del suo nuovo indirizzo per Geometri – Costruzioni, Ambiente e Territorio, rivolto a studenti giovani e adulti, per lunedì 21 ottobre 2024 – dalle ore 17 – nell’aula magna della scuola, in Via Tiburtina 202, a Pescara.
L’Istituto, diretto dalla professoressa Elvira Pagliuca, con questa iniziativa “si propone di arricchire l’offerta formativa del Serale aggiungendo l’indirizzo per Geometri ai due già attivi, per futuri Ragionieri (AFM) e Ragionieri Programmatori (SIA).
Lo scopo è rispondere all’appello degli enti del settore edilizio che più volte hanno rilevato la carenza di tecnici”.
All’inaugurazione, rivolta agli iscritti e aperta al pubblico esterno, interverranno dirigenti istituzionali del mondo della scuola e del settore edilizio, rispettivamente:
l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Ufficio Scolastico della provincia di Pescara; l’ANCE Abruzzo e della sezione Pescara-Chieti, il Collegio dei Geometri di Pescara, Edilformas Abruzzo, Formedil Chieti-Pescara.
Gli interventi illustreranno all’utenza l’importanza della figura del Geometra oggi, gli sbocchi lavorativi e le opportunità di formazione.