
Teramo – Buone notizie per le famiglie che hanno sostenuto spese per l’acquisto dei libri scolastici nell’anno scolastico 2024/2025: sono ufficialmente disponibili i mandati di pagamento relativi al rimborso previsto dal bonus libri.
I beneficiari ammessi al contributo possono ora recarsi presso qualsiasi filiale della BdM (ex Tercas), muniti di un documento di riconoscimento valido, per riscuotere l’importo spettante. In alternativa, è possibile verificare l’avvenuto accredito sul proprio conto corrente bancario o postale, come indicato nella domanda presentata.
Il rimborso rientra nel più ampio programma di sostegno allo studio promosso dalle Regioni italiane, con fondi statali e locali, per garantire il diritto all’istruzione e alleggerire il peso economico sulle famiglie, in particolare quelle con ISEE medio-basso.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di erogazione e sui requisiti per accedere al bonus libri, è possibile consultare la guida aggiornata sul sito TiConsiglio o rivolgersi direttamente al proprio Comune di residenza.