Altro
    Altro
      HomePoliticaA VASTO, RINVIATA LA RICONSEGNA DEL TERMINAL BUS

      A VASTO, RINVIATA LA RICONSEGNA DEL TERMINAL BUS

      Pubblicato

      “Dopo diverse missive, tante battaglie e soprattutto fermezza e determinazione, oggi la Tua Abruzzo ha condiviso un cronoprogramma che porterà alla successiva riconsegna del Terminal bus comprensiva di tutti gli interventi necessari a rendere l’opera funzionale e rispondente agli obiettivi iniziali che erano stati previsti e decisi”. Così il sindaco di Vasto, Francesco Menna commenta soddisfatto l’incontro avvenuto stamane in Municipio alla presenza degli assessori Paola Cianci e Alessandro d’Elisa.

      “Fin dall’inizio dei lavori mi sono battuto, con la squadra che mi è accanto, affinché Vasto avesse un Terminal bus rispondente alle esigenze e alle richieste dei tanti fruitori in virtù anche di quell’intermodalità del trasporto e dello sviluppo sostenibile ora più che mai necessario ed essenziale. La Tua ha assicurato – precisa Menna – che nei prossimi 40-50 giorni effettuerà interventi tesi a restituire l’infrastruttura. Interventi che riguarderanno il rifacimento del soffitto, il cartongesso, gli infissi, la tinteggiatura interna dei due fabbricati dell’infrastruttura, parte dell’asfalto danneggiato e ulteriori quattro pensiline”.

      “La riconsegna del Terminal di via Conti Ricci dovrebbe avvenire entro il mese di agosto. In questo frangente – aggiunge Menna – monitoreremo i lavori come abbiamo sempre fatto mossi dallo stesso spirito di azione e di pensiero che è il bene della nostra città. L’incontro di oggi, culminato con lo slittamento della riconsegna del piazzale e la condivisione del cronoprogramma dei lavori, è il segno che se si agisce con fermezza ed irremovibilità e con spirito di confronto e dialogo, i risultati e gli obiettivi si possono raggiungono”. 

      “Ora- conclude Menna – attendiamo il fine lavori con l’auspicio di riconsegnare un’infrastruttura importante per Vasto e per il Vastese”.

      Positivo anche il commento da parte dell’Azienda di Traporto all’esito dell’incontro: “La Tua ha dimostrato, ancora una volta, lo spirito pienamente collaborativo per garantire a Vasto e ai vastesi un terminal funzionale, fornendo il pieno supporto ad effettuare ulteriori interventi che, seppur non dovuti perché legati principalmente ad eventi di natura vandalica, sono stati ritenuti e riconosciuti quali necessari”. Così Gabriele De Angelis, presidente dell’Azienda.

      La Tua, in qualità di soggetto attuatore degli interventi legati al Masterplan, ha illustrato e condiviso con l’amministrazione comunale di Vasto una serie di attività che si concluderanno nei prossimi 40-50 giorni e che consentiranno di restituire l’infrastruttura al comune.

      Gli interventi ulteriori di cui Tua si farà carico riguardano principalmente il rifacimento del soffitto, cartongesso, infissi e tinteggiatura interna dei due fabbricati dell’infrastruttura danneggiati dai vandali lo scorso 14 giugno.

      Inoltre, la Tua si farà carico di sistemare una parte dell’asfalto del terminal che risulta essere danneggiato.

      Sfruttando le economie della convenzione Masterplan, la Tua ha richiesto un contributo aggiuntivo agli uffici regionali pari a 58.823,11 euro, da utilizzare anche per installare, all’interno del terminal, altre 4 pensiline.

      I nostri tecnici – ha continuato Gabriele De Angelis – hanno illustrato e condiviso con i rappresentanti della giunta comunale di Vasto i lavori, aggiornando telefonicamente in tempo reale anche il sindaco Menna che, per altri impegni, non ha potuto partecipare direttamente al tavolo tecnico. Riteniamo – ha concluso De Angelis – che entro il mese di agosto il terminal potrà essere formalmente riconsegnato al comune di Vasto”.

      Ultimi Articoli

      Dalla luna Philipsen lancia la volata e vince

      di Davide Pitocco La tappa odierna della Grande Boucle si...

      Teramo, Stadio Bonolis, la Giunta approva lo schema di accordo per la risoluzione della convenzione

      Questo pomeriggio la Giunta comunale ha approvato, all’unanimità, lo schema di accordo per la...

      Pescara, attivo il Centro Operativo Comunale per il Giro d’Italia Women

      PESCARA 12 lug. 2024 - Domenica mattina, dalle 7 alle 13, sarà attivo il...

      Domani consiglio provinciale a Teramo

      Il Consiglio Provinciale è convocato per il giorno giovedì 18 LUGLIO 2024 alle ore...

      Altre notizie

      Dalla luna Philipsen lancia la volata e vince

      di Davide Pitocco La tappa odierna della Grande Boucle si...

      Teramo, Stadio Bonolis, la Giunta approva lo schema di accordo per la risoluzione della convenzione

      Questo pomeriggio la Giunta comunale ha approvato, all’unanimità, lo schema di accordo per la...

      Pescara, attivo il Centro Operativo Comunale per il Giro d’Italia Women

      PESCARA 12 lug. 2024 - Domenica mattina, dalle 7 alle 13, sarà attivo il...