
Rafforzata la sinergia tra Istituzioni e Esercito
Campobasso – In un clima di cordiale collaborazione istituzionale, oggi 26 giugno 2025 il Prefetto della Provincia di Campobasso, Michela Lattarulo, ha ricevuto presso il Palazzo del Governo la visita ufficiale del Generale di Divisione Andrea Di Stasio, Comandante delle Forze Operative Sud dell’Esercito Italiano.
Ad accompagnarlo, il Colonnello Marco Iovinelli, Comandante del Comando Militare Esercito Abruzzo-Molise, e il Tenente Colonnello Nicola Piscicelli, Capo dell’Ufficio Affari Territoriali e Presidiari dell’Esercito a Campobasso.
Durante l’incontro, il Prefetto Lattarulo ha espresso profonda gratitudine per l’impegno quotidiano dell’Esercito Italiano nella tutela dei valori costituzionali, della libertà, della pace e della dignità delle persone e dei popoli. Un riconoscimento che va ben oltre il profilo militare, e che evidenzia il ruolo centrale delle Forze Armate anche nel tessuto sociale e civile del territorio molisano.
La visita ha rappresentato un importante momento di confronto sul contributo dell’Esercito nelle numerose iniziative che, nel tempo, hanno visto una collaborazione imprescindibile tra istituzioni civili e militari. Entrambe le parti hanno manifestato la volontà di rafforzare questa sinergia, condividendo nuove linee di intervento a servizio della collettività.