Donazione al Centro Regionale del risveglio e di riabilitazione dal coma

0
169

Martedì 21 febbraio 2023, si è svolta la cerimonia di donazione di ausili e carrozzelle al Centro Regionale del risveglio e di riabilitazione dal coma diretto dal Dr. Carlo D’Aurizio

da parte dell’Associazione Il Risveglio di Manuela.

Ad accogliere la donazione della famiglia Verna e della famiglia Somma oltre al dr. D’Aurizio e la sua equipe, il Direttore Generale della ASL Vincenzo Ciamponi ed il Sindaco di Popoli Moriondo Santoro.

Si ricorda che è stato il Ministro della Salute Orazio Schillaci il 10 dicembre ’22 ad inaugurare questo primo Centro Regionale del risveglio e di riabilitazione dal coma per pazienti che hanno subìto incidenti, trauma cranici, emorragie cerebrali e rotture di aneurisma cerebrale ecc.

I pazienti con grave cerebrolesione acquisita (GCA) che presentano bisogni complessi clinico-assistenziali, riabilitativi e sociali necessitano di una rete di servizi che garantisca la presa in carico globale e la definizione di un adeguato percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale integrato.

In questo importante percorso la vicinanza delle Associazioni risulta di grande rilevanza.

Il direttore Ciamponi nel ringraziare la sig.ra Anna Verna, i volontari dell’associazione e il personale Asl presente, ha voluto ricordare l’impegno assunto per il raddoppio del numero dei posti letto del Centro da (6 a 12), come già esplicitato nel giorno della visita del Ministro.