Il Rotary Club Pescara dona una poltrona per trattamenti chemioterapici all’Ematologia di Pescara

0
124

Il Rotary Club Pescara ha donato una poltrona per trattamenti chemioterapici all’Unità Operativa Complessa (UOC) Ematologia dell’Ospedale Civile di Pescara. La poltrona, dotata delle più moderne tecnologie, è stata consegnata al direttore dell’Unità Operativa, il prof. Mauro Di Ianni, dal Presidente del Rotary Club Pescara, prof. Lamberto Manzoli, dal Vicepresidente Michele Serra e dal consigliere prof. Pierluigi Lelli Chiesa. Presenti alla cerimonia di donazione, il Direttore Generale ASL Pescara Vero Michitelli, il Direttore Sanitario aziendale dr. Rossano Di Luzio e la Coordinatrice infermieristica del Dipartimento Oncologico Ematologico dott.ssa Gabriella D’Agostino.

Siamo molto felici di poter contribuire a migliorare le condizioni di cura dei pazienti che si sottopongono a chemioterapia – ha dichiarato il presidente del Rotary Club Pescara, Lamberto Manzoli.

Il Direttore Michitelli, unitamente al prof. Di Ianni, hanno ringraziato il Rotary Club Pescara per la donazione. “La poltrona che ci avete donato è un prezioso contributo per la nostra Unità Operativa – ha dichiarato il prof. Di Ianni -. Sarà di grande aiuto per garantire il comfort dei nostri pazienti che ricevono trattamenti che possono durare anche 4 o 5 ore”.

La poltrona donata dal Rotary Club Pescara è basculante ed è dotata di un sistema di movimentazione motorizzato che consente al paziente di assumere la posizione più confortevole durante la terapia.

La donazione del Rotary Club Pescara è un gesto di grande solidarietà che contribuirà a migliorare la qualità della vita dei pazienti che si sottopongono a chemioterapia presso la UOC Ematologia dell’Ospedale di Pescara.