Altro
    Altro
      HomeSocietàNIVEA SUN E CRI: RIPARTE CAMPAGNA SENSIBILIZZAZIONE PER USO PROTEZIONE SOLARE

      NIVEA SUN E CRI: RIPARTE CAMPAGNA SENSIBILIZZAZIONE PER USO PROTEZIONE SOLARE

      Pubblicato

      Milano, 20 maggio 2024 – Oggi si è svolto l’evento di presentazione della campagna di sensibilizzazione di NIVEA SUN e della Croce Rossa Italiana presso la sede di Beiersdorf Italia a Milano. L’evento ha dato inizio al tour della prevenzione che porterà questa iniziativa direttamente in 9 località distribuite su tutto il territorio italiano entro fine agosto.

      La lunga collaborazione tra NIVEA SUN – storico brand del Gruppo Beiersdorf che da sempre si prende cura della pelle di milioni di consumatori in tutto il mondo, attraverso prodotti di qualità e dalle formulazioni certificate – e la Croce Rossa Italiana ha favorito lo sviluppo di una sinergia unica, caratterizzata dalla condivisione di risorse e competenze.

      Questa partnership ha portato a continui miglioramenti e ha favorito l’evoluzione positiva dei progetti, grazie alla combinazione di idee e prospettive diverse.

      Primo fra tutti il progetto legato alla campagna di sensibilizzazione che vede per il sesto anno consecutivo l’impegno di NIVEA SUN con la Croce Rossa Italiana ad aumentare la consapevolezza delle persone e a prevenire i danni causati dall’esposizione al sole.

      C’è un grande bisogno di sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’uso della protezione solare per godere del sole in piena sicurezza. Difatti la penetrazione della categoria solare, in Italia, si attesta al 28%*.

      C’è ancora tanto lavoro da fare e per questo prende il via oggi – lunedì 20 maggio – dalla sede di Beiersdorf Italia il tour della prevenzione con 9 tappe sul tutto il territorio italiano nel corso delle quali, attraverso un apposito Ambulatorio dermatologico mobile, saranno effettuati screening gratuiti della pelle con il supporto dei volontari della CRI.

      Inoltre, sempre in tema education, noi di NIVEA SUN insieme ai volontari della CRI ci rivolgeremo anche ai più giovani, attivandoci nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, coinvolgendo gli studenti in iniziative di educazione e sensibilizzazione, che hanno come tema centrale la protezione della pelle. Coinvolgeremo gli studenti, con l’ausilio di materiale ludico-didattico e gadget, in attività che porteranno ad una maggior attenzione sulla prevenzione dermatologica e sull’importanza della propria salute.

      Il materiale informativo, appositamente creato, sarà disponibile anche per le famiglie dei giovani partecipanti coinvolgendo così un pubblico più vasto.

      “Da oltre 100 anni grazie a NIVEA, cuore pulsante di Beiersdorf, siamo pionieri nella ricerca e nello sviluppo di prodotti di qualità e dalle formulazioni certificate e sicure per la pelle. Il nostro impegno in questo senso si trasforma in progetti attivi e concreti a favore della comunità per promuovere e sensibilizzare la popolazione su buone pratiche a salvaguardia della pelle. Ecco perché sono davvero felice di dare il via a una nuova collaborazione con la Croce Rossa Italiana, un partner con cui da anni lavoriamo fianco a fianco per educare il pubblico e soprattutto i più giovani ad un’esposizione solare consapevole”, afferma Anna Grassano-Rauch, General Manager di Beiersdorf Southern Europe, che continua: “Questo progetto, che nasce dal forte commitment di brand in fatto di prevenzione, si inserisce all’interno di un percorso molto più ampio dell’azienda guidato dal CARE BEYOND SKIN, ovvero ci prendiamo cura delle persone, oltre che della loro pelle, per migliorarne la qualità della vita”.

      “La Croce Rossa Italiana è da sempre in prima fila nel promuovere comportamenti responsabili e un approccio corretto alla salute. La campagna di sensibilizzazione e prevenzione realizzata con Beiersdorf si inserisce nell’alveo delle iniziative e dei progetti che la CRI, attraverso i Comitati territoriali, mette in campo ogni anno allo scopo di educare la popolazione e favorire l’adozione di stili di vita sani”, ha dichiarato Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana. “Il nostro ambulatorio dermatologico attraverserà l’Italia e consentirà a quanti lo desiderano di beneficiare di screening gratuiti della pelle. La diffusione di materiale informativo permetterà inoltre alle Volontarie e ai Volontari della CRI di raggiungere moltissime persone, tra cui tanti giovani, con informazioni utili circa la corretta esposizione solare”.

      Ultimi Articoli

      Fine vita, una campagna senza fine

      di Riccardo Varveri Non c’è fine per...

      RISSA ALLA CAMERA, ARRIVANO I PROVVEDIMENTI. INTANTO IL PREMIERATO PASSA A L SENATO. MARTEDì IL VOTO FINALE

      L’Ufficio di presidenza della Camera ha sospeso i deputati coinvolti nella rissa scoppiata in...

      Il voto alle europee analizzato per immagini

      Proponiamo ai nostri lettori una disamina dei dati emersi dalle recentissime consultazioni elettorali per...

      Altre notizie

      Fine vita, una campagna senza fine

      di Riccardo Varveri Non c’è fine per...

      RISSA ALLA CAMERA, ARRIVANO I PROVVEDIMENTI. INTANTO IL PREMIERATO PASSA A L SENATO. MARTEDì IL VOTO FINALE

      L’Ufficio di presidenza della Camera ha sospeso i deputati coinvolti nella rissa scoppiata in...