Paola Mastrangelo dona un mezzo di trasporto a Humanitas Pescara-Chieti

0
43

La cerimonia domenica pomeriggio a Piazza Salotto

Dopo aver ritirato il mezzo adibito al trasporto dei malati di SLA all’inizio di aprile, la giornalista ed ex professoressa Paola Mastrangelo ha deciso di organizzare una cerimonia ufficiale di consegna a noi di HUMANITAS Pescara -Chieti, che abbiamo accettato di riceverlo in donazione. La manifestazione si terrà domenica 21 maggio in Piazza della

Rinascita, dalle 16.30 alle 18.30, alla presenza del Sindaco Avv. Carlo Masci, dell‘Assessore regionale alla Sanità Dott.ssa Veri’ e di una rappresentanza di varie associazioni di volontariato e civili (Kiwanis Chieti – Pescara, Kiwanis Chieti-Pescara G D’Annunzio, Rotary Club Pescara Nord, Lions Club Pescara Host). Presenterà l’evento la giornalista Mila Cantagallo.  All’inizio è prevista la benedizione del mezzo e dei presenti da parte di Don Vincenzo Amadio, Parroco della Chiesa del Mare. Al termine della cerimonia, dopo gli interventi degli autorevoli partecipanti e di cari amici della giornalista, ci sarà lo spettacolo della Compagnia de “I Giullari di Davide Rossi” , volontario di Humanitas ed artista di teatro di strada, erede di una tradizione di famiglia che ha origine nel lontano 1750. Tale Compagnia si esibisce in tutta Italia e in Europa nelle più importanti feste medievali. 

In caso di condizioni meteo avverse l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.

Il mezzo sarà a disposizione dei malati di SLA residenti a Pescara, Montesilvano, Spoltore

(Grande Pescara), Chieti e Sambuceto per visite mediche negli ospedali di Pescara e Chieti ed occasioni ricreative e di svago. Sarà stabilito un giorno in cui il mezzo sarà ad uso esclusivo dei malati di Sla. Altrimenti le richieste dovranno essere inoltrate almeno tre giorni prima specificando la durata dell’uscita e se i volontari dovranno rimanere per tutta la sua durata o se potranno accompagnare l’utente nel luogo desiderato e tornare successivamente a riprenderlo. 

Il numero di Humanitas da contattare è 3332067000, che è il numero della centrale operativa di Chieti.