Hanno avuto luogo a Bardolino (VR) nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 i Campionati Italiani Juniores della Federazione Italiana Bocce.
Giovani atleti di tutta la penisola sono arrivati in Veneto per sfidarsi all’ultima boccia. Una vetrina dal respiro nazionale in cui si sono messi in gioco i migliori giovani talenti del momento che rappresentano il futuro di questo sport.
Sei gli atleti che hanno partecipato in rappresentanza della FIB Abruzzo: Domenico Orlandi, Francesco Triveri, Maria Teresa Sborlini, Lorenzo Dell’Orletta, Mauro Carpineta e Lorenzo Ciprietti. Proprio Ciprietti (Moscianese – TE) ha dato prova di sportività, grande talento e sangue freddo, conquistando passo dopo passo nell’Under 15 Maschile, il titolo nazionale nei “Tiri di precisione” battendo il romano Lorenzo D’Aietti (Boville Marino – Roma). Ad accompagnare i giovani atleti il Presidente Regionale FIB Abruzzo Gregorio Gregori, la Dirigente Tonia Palmini e il Tecnico Maurizio Iachini.
“Il weekend appena trascorso ha costituito un importante banco di prova e soprattutto una splendida esperienza sportiva per tutti i nostri giovani atleti. A Lorenzo Ciprietti, neo Campione Italiano U15 nei “Tiri di precisione” vanno i miei più vivi complimenti uniti a quelli di tutto l’Abruzzo bocciofilo- ha dichiarato il Presidente Gregori– La vittoria di Lorenzo è un bel segnale dei frutti che iniziamo a raccogliere dopo un anno in cui non avevamo nessuno a rappresentarci ai Campionati Italiani del 2021. Grazie al lavoro congiunto tra Società e Comitato si è arrivati a questo importante risultato. L’obiettivo è quello di continuare attraverso progetti, nella crescita del settore giovanile che rappresenta il nostro futuro”.