FUTSAL, CAMPIONATI NAZIONALI: SULMONA E CITTA’ DI CHIETI AVANTI TUTTA IN SERIE B

0
47

di Luca Angelucci

SERIE B FEMMINILE. Una vittoria e due sconfitte per le abruzzesi di B femminile nello scorso fine settimana. A vincere con un netto e perentorio 9-3 è il Pucetta Calcio contro il Città di Taranto, grande protagonista una super Martina Sgravo autrice di ben 6 gol.

Niente da fare invece per la Lux Chieti, battuta a Cepagatti 1-5 dalla vice-capolista Soccer Altamura, e per il Centrostorico battuto 5-2 in casa del Levante Caprarica.

In classifica Lux e Pucetta( ma con una gara in meno) a quota 16 vedono la zona playoff, Centrostorico purtroppo ancora fermo al palo.

Nella prossima giornata, in programma domenica 25 febbraio, previsti il derby Centrostorico- Pucetta e Futsal Prandone- Lux Chieti.

Turno di sosta per la A femminile.

SERIE A2. Va all’Academy Pescara il derby di giornata contro una Real Dem decimata dalle squalifiche, 8-0 il finale. Ko invece per il Futsal Celano in quel di Anzio, 6-5 per i laziali il finale, turno di riposo per la Tombesi. In classifica ortonesi secondi a -1 dalla vetta con una gara in meno però rispetto allo Sporting Hornets, a sorpresa battuto dalla Cioli Ariccia. Academy in zona playoff, Futsal Celano tranquillo, Real Dem in zona playout.

Nella prossima giornata, in programma sabato 24 febbraio, previste Tombesi- Real Castel Fontana, Real Dem- AMB Frosinone ed Eur- Academy Pescara

SERIE B. Due vittorie su 2 per le abruzzesi!! Il Sulmona Futsal si impone 5-3 sul difficilissimo campo dei Leoni Acerra e confermano il secondo posto. Vittoria di platino per il Città di Chieti, 5-0, contro il Latina per un successo che alimenta le speranze di salvezza della squadra di mister Di Muzio.

Prossimo turno, che si giocherà sabato 24 febbraio, che vedrà Junior Domitia-Città di Chieti e Sulmona Futsal- Casagiove

UNDER 19 E UNDER 19 FEMMINILE. Cominciano da questa settimana a dare spazio anche alle under 19 nazionali. Tra gli uomini vittorie per l’Academy Pescara, 6-2 nel derby contro il Sulmona, e per la Tombesi, 8-4, in casa contro la Real Dem. Vittoria anche per il Città di Chieti in casa dello Sporting Campobasso, 6-1 il finale. In classifica Città di Chieti primo, Tombesi in zona playoff, Academy Pescara, Sulmona Futsal e Real Dem in posizioni tranquille. Nel prossimo turno, domenica 25 febbraio, in programma Città di Chieti- Academy, Sulmona Futsal- Sp. Campobasso, Real Dem- Marcianise e Junior Domitia- Tombesi.

Ko casalingo per la under 19 femminile del Montesilvano, 1-3, al termine però di una buona prestazione.