Da giovedì 20 a domenica 23 giugno al Monviso Sporting Club di Grugliasco si disputeranno i campionati mondiali di Para Standing Tennis, la cui prima edizione sarà organizzata dall’associazione Sport Di Più, fondata e presieduta dall’avvocato Fabrizio Benintendi. La manifestazione ha ricevuto il riconoscimento dell’ITF International Tennis Federation, potendosi in questo modo fregiare del logo ufficiale. A Grugliasco sono attesi oltre 100 atleti, in rappresentanza di 25 nazioni di tutti i continenti del mondo.
Il patrocinio della Città metropolitana di Torino e il sostegno all’evento, presentato martedì 11 giugno alla stampa, è stato ribadito dalla Consigliera metropolitana Rossana Schillaci, la quale ha sottolineato il valore tecnico e promozionale dei mondiali e l’importanza dello standing tennis per la promozione del diritto alla pratica sportiva per tutte e tutti.
Nella speranza di fare cosa gradita e trattandosi di un evento patrocinato dalla Città metropolitana di Torino, inoltriamo il comunicato stampa degli organizzatori e il poster dell’evento. Alleghiamo inoltre alcune immagini della conferenza stampa e del torneo dimostrativo di Para Standing Tennis svoltosi lo scorso anno al Monviso Sporting Club (credits Sergio e Filippo Errigo – OneWaySport)
Per qualsiasi ulteriore informazione vi preghiamo di rivolgervi al collega Marco Berton, responsabile dell’Ufficio Stampa della Sportdipiù, al numero telefonico 340-2679727 e all’indirizzo e-mail comunicazione@sportdipiù.it