Quattro Rappresentative Regionali, lo stadio più bello d’Abruzzo ai piedi del Gran Sasso d’Italia, la Città Europea dello Sport 2022: questi gli ingredienti principali del “Torneo Nazionale di Calcio Femminile – Città dell’Aquila”, svoltosi nel capoluogo abruzzese il weekend appena trascorso.
Non proprio il risultato migliore per la squadra della nostra regione che ha riscattato solo parzialmente la sconfitta della semifinale: dopo il pareggio nei 90’ regolamentari (1-1) infatti, il 3° posto del Torneo Città dell’Aquila va alla Campania nella finalina giocata oggi pomeriggio allo stadio Gran Sasso d’Italia.
Quarta la squadra di Nicola Di Santo: finisce 5 a 3 per le campane dopo i tiri dal dischetto. Nella finalissima Calabria – Marche, invece, ha avuto la meglio la Calabria, che ha battuto le Marche per 3 a 1 ed è stata premiata dal vice presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Saverio Mirarchi, dal presidente del Comitato regionale, Ezio Memmo, e dalla responsabile del Settore Femminile del Comitato, Laura Tinari.
Si chiude un bellissimo evento, che ha segnato la vera ripartenza delle Rappresentative femminili e dell’intero settore, in vista del ritorno alla normalità, e alla disputa del Torneo delle Regioni, nel 2023.