Tutto pronto per il big match tra Charlemagne Metonyekpon  e Stefano Ramundo in programma sabato 25 marzo al Palasport di Lanciano. 

0
183

E’ iniziata la prevendita sul circuito CiaoTickets dei biglietti d’ingresso per assistere al big match di pugilato tra il detentore del titolo italiano professionisti della categoria Superleggeri, Charlemagne Metonyekpon (Team Boxing Club Castelfidardo), e lo sfidante Stefano Ramundo (Crea Boxe Lanciano) in programma sabato 25 marzo al Palasport di Lanciano. 

In vista dell’importante appuntamento pugilistico è stata indetta una conferenza stampa, per giovedì 16 marzo alle ore 11,00 nella palestra della ASD Crea Boxe in via del verde, 14 a Lanciano, a cui parteciperanno:

  • lo sfidante STEFANO RAMUNDO, pugile di Vasto tesserato con la Crea Boxe Lanciano, che vanta uno score di 10 vittorie su 10 incontri da professionista
  • il patron della ASD Crea Boxe BIASE DI TOMMASO
  • il responsabile del comitato organizzatore SIMONE DI TOMMASO
  • il tecnico federale DAVIDE DI MEO
  • la consigliera nazionale FPI (Federazione Pugilistica Italiana) MARIANGELA VERNA
  • l’assessore comunale allo sport e vice Sindaco di Lanciano DANILO RANIERI

Al termine , tutti i rappresentanti delle testate giornalistiche riceveranno un omaggio offerto dall’azienda CREA VINI di Casoli, main sponsor dell’evento in programma sabato 25 marzo al palasport di Lanciano.

Tornando alla questioni più strettamente tecniche sul ring si affronteranno due pugili imbattuti che già lo scorso dicembre si erano preparati per incrociare i guantoni, ma un brutto infortunio in allenamento aveva costretto Ramundo ad annullare l’impegno. Il boxeur di Vasto, vincitore l’anno scorso del Trofeo delle Cinture, è reduce da un recupero a tempo di record ed appare oggi pienamente ristabilito. Per lui si tratta della prima sfida ufficiale al titolo italiano. Sulla strada verso la definitiva consacrazione, l’ultimo ostacolo è rappresentato dal possente campione marchigiano, originario del Benin, con all’attivo 11 vittorie su altrettanti incontri sin qui disputati. Difficile fare previsioni, ma gli organizzatori confidano molto sul calore e la partecipazione dei sostenitori locali. Prevista una folta cornice di pubblico, con una nutrita rappresentanza di tifosi ospiti provenienti da Osimo. 

Prima del match clou, previsto per le ore 20,30 ca, si disputeranno 7 incontri dilettanti AOB e 2 PRO. Di scena anche la neo vice campionessa europea Martina Di Felice, medaglia d’argento in Turchia nella categoria Schoolgirl 48kg.

Apertura cancelli ore 19,00

Bordo ring € 25

Tribune € 12