Operazione dell’Aliquota Radiomobile nell’ambito dei servizi contro i reati predatori
Montesilvano, 13 gennaio 2026 – Proseguono senza sosta le attività dei Carabinieri nella città adriatica per contrastare i reati predatori e garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Nell’ambito dei servizi intensificati predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Montesilvano, nella notte di domenica i militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. hanno arrestato un uomo, classe 1986, sorpreso mentre tentava di introdursi in un esercizio commerciale del centro.
La pattuglia è intervenuta dopo una segnalazione giunta alla Centrale Operativa di Pescara, che indicava la presenza di un individuo all’interno del locale, verosimilmente con l’intenzione di commettere un furto. Raggiunto rapidamente il posto, i Carabinieri hanno trovato l’uomo mentre cercava di allontanarsi dopo aver forzato una finestra sul retro dell’attività. All’interno della borsa che portava con sé era già stato riposto diverso materiale sottratto dai locali.
Bloccato e identificato, l’uomo è stato accompagnato negli uffici della Compagnia di Montesilvano. Alla luce degli inequivocabili elementi probatori raccolti, è stato dichiarato in stato di arresto per tentato furto aggravato, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
Dopo le formalità di rito, il fermato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia in attesa dell’udienza di convalida.
