Un tragico evento è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri nella stazione ferroviaria di Montesilvano.
Una donna e una bambina, con ogni probabilità madre e figlia, sono state travolte dal treno Frecciarossa 9810 partito pochi minuti prima, alle 17,57, dalla vicina stazione di Pescara.
I dettagli sono ancora in fase di accertamento ma dai primi rilievi sembra possa ipotizzarsi il suicidio, viste le testimonianze secondo cui le vittime sarebbero state viste “mentre si avvicinavano ai binari mano nella mano”.
I corpi, dilaniati dal convoglio, sono stati descritti come irriconoscibili, rendendo difficile l’identificazione immediata delle vittime.
L’incidente è avvenuto intorno alle 18,00 e ha causato la sospensione della circolazione sulla linea Adriatica per permettere i rilievi del caso da parte della Polfer e dei Carabinieri.
Solo alle 23,00, quando il lavoro degli inquirenti è terminato, la circolazione ferroviaria è tornata regolare.
Il treno investitore ha terminato la sua corsa nella stazione di Silvi, mentre i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali che hanno superato il tratto, coinvolti nella precedente sospensione della circolazione, hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 150 minuti.