Pescara, riconoscimento per Alessandra Andrenacci per la poesia “Il Sognatore”

0
48

La studentessa 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐚 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐧𝐚𝐜𝐜𝐢, del corso serale dell’Istituto Aterno-Manthonè, si è aggiudicata un attestato di merito nell’ambito della IV edizione del 𝑪𝒐𝒏𝒄𝒐𝒓𝒔𝒐 𝑷𝒓𝒆𝒔𝒆𝒑𝒆 & 𝑷𝒐𝒆𝒔𝒊𝒂 con il componimento 𝑰𝒍 𝒔𝒐𝒈𝒏𝒂𝒕𝒐𝒓𝒆.
La poesia, incentrata sul tema dell’antirazzismo, è il prezioso frutto di un progetto didattico-linguistico portato avanti proprio nelle aule serali, a testimonianza di come la scuola sia luogo di riflessione e impegno civile.
La cerimonia si è svolta sabato 10 gennaio, nei locali della Parrocchia “BVM Stella Maris” – Pescara, per il programma 𝑃𝑒𝑠𝑐𝑎𝑟𝑎 𝐷’𝐼𝑛𝑐𝑎𝑛𝑡𝑜.


Alessandra è stata premiata, in rappresentanza della 𝐠𝐢𝐮𝐫𝐢𝐚, dall’architetto e scrittrice 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐆𝐞𝐦𝐦𝐚 𝐏𝐞𝐥𝐥𝐢𝐜𝐜𝐢𝐨𝐭𝐭𝐚, alla presenza delle massime autorità: il Sindaco di Pescara 𝐂𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐌𝐚𝐬𝐜𝐢, il Vicesindaco e Assessore alla Cultura 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐑𝐢𝐭𝐚 𝐂𝐚𝐫𝐨𝐭𝐚, e il Presidente dell’associazione organizzatrice I borghi della riviera dannunziana 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐅𝐚𝐠𝐧𝐚𝐧𝐢.
Oltre alla medaglia e all’attestato, la studentessa ha ricevuto omaggi della tradizione locale, tra cui il celebre Parrozzo d’Abruzzo.
A lei va il nostro plauso più grande. Che questo successo sia il primo di una lunga serie per tutti gli studenti adulti che, attraverso il percorso serale, scelgono di rimettersi in gioco e conquistare il proprio spazio nel mondo.

Maria Daniela Sfarra