Il Comune di Spoltore, guidato dal sindaco Chiara Trulli, comunica che venerdì 23 gennaio 2026 sarà effettuato un intervento programmato di derattizzazione sull’intero territorio comunale. L’operazione rientra nel piano periodico dedicato alla tutela della salute pubblica e al mantenimento degli standard di igiene urbana.
L’attività, realizzata in collaborazione con Rieco S.p.A. e l’azienda Quark, prenderà il via nelle prime ore della mattinata e coinvolgerà squadre specializzate impegnate in diversi punti strategici della città. Le operazioni interesseranno in via prioritaria le principali arterie stradali, gli spazi pubblici, le aree verdi e i parchi cittadini, con particolare attenzione a caditoie, tombini e perimetri degli edifici pubblici.
L’amministrazione comunale sottolinea che l’intervento sarà condotto nel pieno rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale. Verranno utilizzati esclusivamente sistemi non tossici, sia per la cattura sia per la dissuasione, garantendo la sicurezza dei residenti e degli animali domestici.
Per informazioni è disponibile il numero verde 800 521 506. I dettagli tecnici dell’operazione possono essere consultati sul sito istituzionale della società incaricata, www.riecospa.it..
