A Ortona arriva “Birre e rivelazioni” con Laudadio e Renzi

0
80

ORTONA – L’Auditorium Zambra ospiterà il 22 gennaio alle 20:45 lo spettacolo “Birre e rivelazioni”, atto unico firmato, diretto e interpretato da Tony Laudadio, affiancato in scena da Andrea Renzi. L’appuntamento rientra nella programmazione curata da Unaltroteatro, sotto la direzione artistica di Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio.

La pièce utilizza il ritmo scandito da otto birre per attraversare temi profondi: i rapporti umani, il conflitto tra padre e figlio, il contrasto tra apparenza e sostanza, fino ai delicati confini tra moralità, pregiudizio e sessualità. Una struttura narrativa che alterna ironia e introspezione, mettendo a nudo le contraddizioni dell’animo umano.

Laudadio, attore, regista, scrittore e musicista, porta sul palco una scrittura drammaturgica che affonda nelle zone più intime delle relazioni. Accanto a lui Andrea Renzi, cofondatore di Falso Movimento e Teatri Uniti, volto noto del cinema d’autore e interprete capace di dare corpo alla complessità dei dialoghi.

Il confronto tra i due personaggi ruota attorno alla figura evocata di un figlio, simbolo di una generazione inquieta e in trasformazione. Un dialogo serrato che interroga il pubblico su quanto sia difficile conoscere davvero gli altri, anche all’interno della famiglia.

Lo spettacolo si avvale delle scene e dei costumi di Barbara Bessi, del suono di Daghi Rondanini e della direzione tecnica di Lello Becchimanzi, con fotografie di Alessia Della Ragione. Prima dell’inizio, grazie a Jacopo Massari, gli spettatori saranno accolti con un bicchiere di birra.

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.liveticket.it.. Per informazioni: 085.8135184, WhatsApp 375.5678433, info@unaltroteatro.com. Sito: www.cinemauditoriumzambra.com.. Pagine social: @cinemauditoriumzambra, @unaltroteatro, @utfactory.