Montesilvano, sport per tutti: voucher da 300 euro per i giovani grazie al bando nazionale

0
163

Montesilvano, 24 settembre 2025) – Il Comune di Montesilvano, attraverso la Società Sportiva Dilettantistica Trisi, promuove l’attività sportiva giovanile grazie all’adesione al “Fondo Dote per la Famiglia”, iniziativa nazionale sostenuta dal Dipartimento per lo Sport. Il bando, in uscita nei prossimi giorni, prevede l’erogazione di un voucher da 300 euro per le famiglie con ISEE inferiore a 15.000 euro, destinato ai figli tra i 6 e i 14 anni.

La SSD Trisi mette a disposizione 54 posti suddivisi in diverse discipline: tennis (8), wheelchair tennis (4), tennis per disabilità intellettiva/relazionale (4), futsal (30) e low kickboxing (8). «Crediamo nel diritto di ogni giovane a praticare sport – dichiara il direttore Francesco Brescia – e questa opportunità si inserisce pienamente nella nostra missione».

L’assessore allo Sport Alessandro Pompei invita le famiglie a monitorare il sito del Dipartimento per lo Sport per accedere alla piattaforma di richiesta del voucher, che sarà assegnato in ordine di arrivo fino a esaurimento fondi. I dettagli sui corsi e le modalità di iscrizione sono disponibili sulle pagine social del Centro Sportivo Trisi.