Accoltellamento in centro a Pescara, rintracciato un minore egiziano

0
45

Pescara, 7 febbraio 2026 – I Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara hanno rintracciato e deferito alla Procura minorile un sedicenne di origine egiziana, ritenuto responsabile dell’accoltellamento avvenuto la sera del 3 febbraio in corso Vittorio Emanuele, nel pieno centro cittadino. L’episodio è maturato nel contesto di una rissa tra giovani extracomunitari.

Secondo quanto ricostruito dai militari del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Investigativo, intervenuti immediatamente sul posto, un 22enne egiziano sarebbe stato colpito al braccio e alla spalla da un connazionale. Il giovane ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara, dove i sanitari hanno suturato le ferite e lo hanno dimesso con una prognosi di dieci giorni.

La lite, avvenuta intorno alle 20.30, sarebbe scaturita per futili motivi, probabilmente aggravati da uno stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcol o sostanze stupefacenti. Le indagini hanno permesso di ricostruire rapidamente la dinamica dei fatti grazie alle testimonianze raccolte nell’immediatezza e all’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

Il presunto autore è stato rintracciato nel tardo pomeriggio del 4 febbraio sul lungomare di Pescara, mentre passeggiava senza apparente preoccupazione. Accompagnato in caserma, è stato identificato come un 16enne ospite di una casa famiglia della provincia, dalla quale si era allontanato. Durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno trovato circa quattro grammi di hashish e un coltello a serramanico, ora al vaglio degli investigatori per verificare se sia l’arma utilizzata nell’aggressione.

Il minore è stato deferito in stato di libertà per lesioni aggravate e successivamente riaffidato alla struttura che lo ospita.