Chieti Scalo celebra San Martino: gran finale con Nduccio per il Palio delle Contrade

0
173

Chieti, 14 settembre 2025 – Si avvia alla conclusione la Festa Patronale di San Martino Vescovo e la XV edizione del Palio delle Contrade di Chieti Scalo, con un evento che promette risate e partecipazione. Stasera, sul palco allestito per l’occasione, salirà Nduccio, volto noto della comicità abruzzese, per uno spettacolo che chiuderà in allegria una settimana di celebrazioni, tradizione e comunità.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia, rientra nel programma degli eventi scalini, che ogni anno animano il quartiere con appuntamenti culturali e popolari.

“Un finale tutto da ridere per la festa di San Martino, con il nostro mattatore di storie abruzzesi, divulgatore instancabile del dialetto e interprete di una comicità che da sempre sa unire generazioni e comunità”, ha dichiarato il vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare. “Invito tutti a partecipare a questo momento conclusivo della festa, che rientra a pieno titolo tra gli eventi più sentiti e partecipati dello Scalo. Sarà l’occasione per ridere insieme, ritrovare la leggerezza della tradizione popolare e salutare degnamente una manifestazione che, anche quest’anno, ha saputo legare memoria, identità e comunità.”