Nel corso dei controlli intensificati nel fine settimana per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Montesilvano hanno sequestrato 150 grammi di hashish e denunciato due minorenni. L’operazione si è svolta nel pomeriggio di ieri lungo la cosiddetta Strada Parco, in via della Liberazione.
Durante un’attività di vigilanza, i militari hanno notato due giovani a bordo di un monopattino che, alla vista della pattuglia, hanno tentato di allontanarsi. L’atteggiamento sospetto ha indotto i Carabinieri a procedere con un controllo, seguito da una perquisizione personale.
I due ragazzi sono stati trovati in possesso di un panetto da 100 grammi di hashish e tre involucri termo-sigillati contenenti ulteriori 50 grammi della stessa sostanza. Il quantitativo, ritenuto incompatibile con un uso personale, ha fatto ipotizzare una destinazione allo spaccio, verosimilmente verso altri giovani frequentatori della zona.
I soggetti, entrambi minorenni di origine nordafricana e ospiti di una comunità per minori del circondario, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria Minorile per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Resta salva la loro presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
