Furti su auto con vetri infranti, arrestato un 18enne a Pescara

0
29

Pescara, 8 gennaio 2026 – Un giovane di 18 anni è stato arrestato nella notte di ieri dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto pluriaggravato su diverse autovetture in sosta nella zona centrale della città. L’intervento rientra in un servizio mirato di controllo del territorio disposto dal Questore di Pescara, Carlo Solimene, per contrastare i furti su auto che nelle ultime settimane avevano destato preoccupazione tra residenti e automobilisti.

Secondo quanto ricostruito, gli agenti delle volanti sono intervenuti sul lungomare dopo la segnalazione di un automobilista che aveva notato alcune vetture con i finestrini infranti. Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno individuato un giovane che, alla vista delle pattuglie, avrebbe tentato di nascondersi tra le auto parcheggiate.

Dalle prime verifiche, il ragazzo – che indossava un passamontagna per non essere riconosciuto – avrebbe danneggiato il deflettore di più veicoli utilizzando un cacciavite, per poi rovistare all’interno degli abitacoli e sottrarre il denaro lasciato a bordo. Nelle sue tasche gli agenti hanno rinvenuto oltre 120 euro in banconote e monete, oltre agli oggetti ritenuti utili all’effrazione: un cacciavite, una torcia e un coltellino, tutti sequestrati.

Il giovane è stato accompagnato in Questura per le formalità di rito e tratto in arresto. Nel pomeriggio odierno verrà trasferito presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio.