PESCARA – Domani, martedì 9 settembre alle ore 8.30, l’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara inaugurerà ufficialmente il nuovo anno scolastico con una cerimonia dedicata all’accoglienza delle dieci classi prime. L’evento si terrà nella sede del Campus Sport&Gusto, in via dei Sabini 53, e vedrà la partecipazione di studenti, famiglie e numerose autorità istituzionali.
L’iniziativa, promossa dalla dirigente scolastica Alessandra Di Pietro, intende offrire un momento di benvenuto agli adolescenti neo iscritti, presentando loro le opportunità formative e professionali offerte da un istituto che coniuga tradizione e innovazione, fortemente radicato nel territorio abruzzese.
Alla cerimonia interverranno l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione Roberto Santangelo, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, il sindaco di Pescara Carlo Masci, il direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale Pierangelo Trippitelli con Daniela Puglisi e Tiziana Venditti, il presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis, il presidente del Tribunale Ecclesiastico Abruzzo e Molise Don Antonio De Grandis, e la presidente nazionale AGE Claudia Di Pasquale.
Saranno presenti anche i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, delle Associazioni partner dell’Istituto e delle realtà del volontariato come ANPEE, Protezione Civile San Giovanni Teatino e Volontari senza Frontiere, che offriranno supporto organizzativo.
“Quello di domani sarà un momento emozionante – ha dichiarato la dirigente Di Pietro – in cui daremo il benvenuto agli adolescenti neo iscritti e presenteremo loro le opportunità di crescita umana, culturale e professionale di un Istituto di tradizione e di innovazione, fortemente radicato nel territorio in stretto collegamento con il sistema produttivo, le Associazioni di settore, gli Enti e le Istituzioni”.
