Seccia interviene sui concorsi a Pescara: “Bene l’azione della Magistratura, ora chiarezza”

0
131

PESCARA – Il capogruppo di maggioranza Eugenio Seccia interviene sulla vicenda dei concorsi del Comune di Pescara, al centro del dibattito politico nelle ultime settimane e ora oggetto di approfondimenti da parte dell’Autorità giudiziaria. Una decisione, quella della Procura, che Seccia accoglie con favore, definendola un passaggio necessario per ristabilire la verità dopo quella che considera una “strumentalizzazione” da parte delle opposizioni.

«Siamo contenti che l’Autorità giudiziaria intervenga per fare chiarezza una volta per tutte» afferma Seccia, che parla di una “macchina del fango” messa in moto contro l’Amministrazione. Secondo il consigliere, gli attacchi degli ultimi giorni sarebbero stati condotti «con evidenti paraocchi e mossi unicamente da motivi ideologici», finendo per coinvolgere ingiustamente anche la struttura comunale e i dipendenti dell’Ente.

Seccia definisce “grave e inaccettabile” il clima creatosi attorno alla vicenda, sottolineando come le critiche abbiano delegittimato il lavoro di chi opera quotidianamente al servizio della città. «A tutti loro va il nostro sostegno e la nostra piena e incondizionata fiducia» ribadisce.

Il consigliere ricorda inoltre che i concorsi pubblici sono regolati da norme precise e aperti a tutti, e giudica “populistiche” le proposte avanzate dalle opposizioni. «Sembra che la verità appartenga a chi urla di più, ma questi modi misurano solo la debolezza di chi non propone alternative concrete» aggiunge.

Seccia auspica ora che gli accertamenti della Magistratura procedano rapidamente, così da «dissipare le nubi artificialmente create» nelle ultime settimane. Rivendica infine la trasparenza dell’Amministrazione, ricordando che sono stati pubblicati i nomi di tutti gli idonei, pur non essendovi un obbligo di legge. «Chi governa con correttezza non teme i controlli, ma li considera una garanzia per le istituzioni e per la comunità» conclude.