Montesilvano, torna “Oltre le Note”: musica e teatro al Pala Dean Martin

0
50

MONTESILVANO – La Scuola Civica di Musica e Teatro, in collaborazione con il Comune di Montesilvano, presenta il secondo appuntamento della rassegna “Oltre le Note – Lezioni Concerto”, in programma sabato 14 febbraio alle 18:30 nella Sala del Mare del Pala Dean Martin. L’ingresso è gratuito.

Il ciclo, composto da quattro incontri tematici, propone un viaggio musicale attraverso i secoli, unendo esecuzioni dal vivo e approfondimenti culturali. La rassegna rappresenta un tassello importante nella programmazione culturale cittadina.

«Con ‘Oltre le Note’ continuiamo a investire nella cultura come strumento di crescita per la comunità», afferma il sindaco Ottavio De Martinis, sottolineando il ruolo del Pala Dean Martin come polo culturale multidisciplinare.

L’assessore alla Cultura, Corinna Sandias, evidenzia il valore del progetto: «È un percorso di alta qualità che attraversa epoche diverse, dal Quattrocento alla contemporaneità. Un invito a riscoprire l’arte in modo gratuito e partecipativo».

La direttrice della Scuola Civica, Donatella Columbaro, spiega l’impianto didattico della rassegna: «Abbiamo costruito un viaggio emozionale e storico, andando oltre le note per raccontare contesto, anima ed evoluzione delle composizioni».

Il programma degli appuntamenti (ore 18:30):14 febbraioRagione e Cuore: metamorfosi del sentimento dal rigore alla libertà • 21 febbraioRosa… come l’amore: storie di donne, passioni e libertà • 28 febbraioLe voci di un secolo: dialoghi d’amore dal 1920 a oggi

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.