A Roccaraso e Rivisondoli tre giorni di incontri con “Idee in Movimento”

0
239

Dal 23 al 25 gennaio Roccaraso e Rivisondoli ospiteranno “Idee in Movimento”, l’iniziativa promossa dalla Lega che riunirà ministri, sottosegretari, amministratori locali, dirigenti del partito, militanti, giovani e rappresentanti della società civile. Tre giorni di confronti, dibattiti e momenti di ascolto dedicati al rapporto tra politica nazionale e territori, sintetizzato nello slogan scelto per l’evento: “La nostra forza sono i territori”.

Il programma prenderà il via il 23 gennaio con un primo appuntamento a porte chiuse alle ore 14 nella Sala Comunale di Roccaraso. La giornata del 24 gennaio si svolgerà invece all’Hotel Aqua Montis di Rivisondoli, dove dalle 9.30 si alterneranno panel e tavoli di confronto tra esponenti del governo e realtà locali. Ministri e sottosegretari della Lega risponderanno direttamente alle domande di eletti e dirigenti del partito, con l’obiettivo di raccogliere proposte e definire nuove linee di lavoro per rafforzare il radicamento del movimento sui territori.

La giornata conclusiva del 25 gennaio, sempre all’Hotel Aqua Montis a partire dalle 9.30, sarà dedicata alla sintesi dei lavori e si chiuderà con l’intervento del vicepremier Matteo Salvini.

I temi al centro dei tre giorni includono attualità politica, sicurezza, giustizia, scuola, giovani e diritti civili.