Pescara, l’Alberghiero ‘De Cecco’ consegna torte e pacchi alimentari al Santuario Cuore Immacolato

0
58

PESCARA, 17 dicembre 2025 – Domani, giovedì 18 dicembre, alle ore 11, la parrocchia del Santuario del Cuore Immacolato di Maria, in via Vespucci, ospiterà un’iniziativa solidale promossa dall’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara. Docenti e studenti consegneranno torte natalizie e pacchi alimentari destinati al Santuario e alla Comunità di Sant’Egidio, in vista del tradizionale pranzo di Natale dedicato ai meno abbienti.

Un gesto di solidarietà

Saranno distribuiti complessivamente 1,5 quintali di prodotti alimentari non deperibili e circa 100 tra torte e crostate, realizzate in parte nei laboratori dell’Officina del Gusto e in parte a casa dagli studenti, sotto la supervisione del docente chef Amedeo Prognoli e della professoressa Celeste Di Giorgio, referente dello Sportello per il Volontariato.

Le presenze all’evento

Alla cerimonia di consegna parteciperanno la dirigente dell’Istituto Alberghiero, Alessandra Di Pietro (in foto), il parroco padre Albert e i responsabili della Comunità di Sant’Egidio.

Un Natale di condivisione

L’iniziativa rappresenta un momento di forte valore sociale e comunitario, che unisce formazione, volontariato e solidarietà. L’Istituto ‘De Cecco’ conferma così il proprio impegno nel promuovere non solo la cultura gastronomica, ma anche l’attenzione verso chi vive situazioni di difficoltà, rendendo il Natale un’occasione di condivisione e sostegno concreto.