L’Amministrazione comunale di Montesilvano invita gli organi di informazione alla cerimonia di commemorazione in occasione del nono anniversario della tragedia di Rigopiano, che costò la vita a 29 persone nel gennaio 2017.
L’evento si terrà domenica 18 gennaio alle ore 10:30 presso il giardino “Rigopiano” in via Nilo, luogo simbolico dedicato alla memoria delle vittime. La cerimonia prevede un momento di raccoglimento e preghiera, seguito dalla deposizione di un omaggio floreale.
Interverranno il sindaco Ottavio De Martinis, i componenti della Giunta e del Consiglio comunale, oltre ai rappresentanti del Comitato Vittime di Rigopiano, che da anni custodiscono e promuovono il ricordo di una delle pagine più dolorose della storia recente abruzzese.
L’Amministrazione sottolinea il profondo valore civile della ricorrenza e auspica la massima partecipazione della stampa, affinché il ricordo della tragedia resti vivo nella comunità e continui a rappresentare un monito di memoria e responsabilità collettiva.
