Arte, musica e riflessione al femminile

0
147

Mercoledì 28 gennaio alle ore 18,30, il Bukowski Lungo Bar di Pescara ospiterà un nuovo appuntamento della rassegna “Suburbanea Donne”, progetto culturale che intreccia linguaggi artistici e musicali con riflessioni sociali e identitarie.

Protagonista della serata sarà l’artista Daniela D’Incecco, che presenterà la mostra personale “Mondo Onirico”. Un percorso visivo che dialoga con l’immaginario e l’inconscio, affiancato da un reading sullo stesso tema, con la voce del cantautore Arnaldo Furioso e intitolato “Corsa di Confusione”:
«Il paese era surreale, senza saperlo, un affollamento di ovvio.
Che strana sensazione… la vita che si fa qui, come dire, è piuttosto interessante.»

La serata sarà accompagnata dalle selezioni musicali di Stefano Martire e Madbit8, che costruiranno atmosfere sonore sperimentali e immersive, contribuendo a trasformare il Bukowski in uno spazio partecipativo e sensoriale.

“Suburbanea”, riconoscendo il valore culturale e sociale della rassegna, è costantemente alla ricerca di nuove interpreti dell’animo femminile: artiste che desiderano uscire dall’anonimato o tornare a mostrare i propri lavori. Seguire il progetto sui social Facebook e Instagram significa sostenere attivamente la realizzazione di un evento di “Cultura, Arte e Musica contro la violenza sulle donne”, ideato dal collettivo Suburbanea con il supporto dell’associazione Musica e Fantasia e di Massimo Di Francesco.

Il Suburbanea Festival, ancora in divenire, coinvolgerà artisti, musicisti e cittadini in una riflessione collettiva sul tema della violenza di genere attraverso mostre, performance, installazioni e momenti di dibattito.

Un mix di sonorità elettroniche, improvvisazioni musicali e suggestioni visive che rende ogni appuntamento un’esperienza unica e condivisa.

Per contattare il collettivo:
Facebook: Suburbanea
Instagram: @suburbanea2026
WhatsApp: Vincenzo Maddaloni +39 373 7183611