Altro
    Altro
      HomeSportMontesilvano premiata dalla FISR per l’organizzazione dei World Skate Games 2024

      Montesilvano premiata dalla FISR per l’organizzazione dei World Skate Games 2024

      Pubblicato

      Grande orgoglio e soddisfazione hanno pervaso la Sala Consiliare del Comune di Montesilvano, teatro nei giorni scorsi della cerimonia di premiazione organizzata dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR). In occasione dell’Assemblea generale per il rinnovo delle cariche, il Comitato regionale FISR ha voluto tributare un riconoscimento speciale alla città di Montesilvano per l’impegno, la professionalità e la proficua collaborazione che hanno reso i World Skate Games 2024 un evento di successo mondiale. Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, l’assessore allo Sport Alessandro Pompei e l’assessore Alice Amicone, all’epoca consigliera comunale e Presidente della Commissione Sport, hanno ricevuto dalle mani della FISR un attestato di merito per il contributo fondamentale nell’organizzazione della manifestazione. Un plauso particolare è stato rivolto al progetto del pattinodromo di via Alfieri, realizzato in tempi record: presentato su carta l’8 aprile 2023 e inaugurato il 23 agosto 2024. Un impianto sportivo di eccellenza, fortemente voluto e perseguito dall’intera amministrazione comunale.

      Nel corso della cerimonia, a ricevere dei riconoscimenti sono stati anche: il Questore Carlo Solimene per le spiccate capacità professionali e l’intensa e proficua collaborazione instaurata con la Polizia di Stato che ha consentito l’ottimale riuscita dei World Skate Games Italia 2024.  Cicconi Guido per l’impegno profuso nella diffusione della pratica sportiva del pattinaggio prima da atleta e poi come tecnico federale e per la collaborazione ai corsi regionali per maestro di pattinaggio base.  Al presidente del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro per l’intensa e fattiva collaborazione e a  Gianfranco Puddu, docente della scuola regionale dello Sport d’Abruzzo e presso l’Università degli Studi di Chieti Pescara nonché formatore del centro Coni. 

      Dichiarazione del Sindaco Ottavio De Martinis:

      “È con immensa gioia e profondo orgoglio che accogliamo questo prestigioso riconoscimento dalla FISR. Questo premio non è solo per l’amministrazione comunale, ma per tutta la città di Montesilvano che ha creduto e lavorato con entusiasmo per la riuscita dei World Skate Games. Aver ospitato un evento di tale portata, portando la nostra città alla ribalta internazionale, è stata un’esperienza straordinaria. La realizzazione del pattinodromo di via Alfieri in tempi così brevi dimostra la nostra determinazione nel voler investire nello sport e offrire infrastrutture di qualità. Questo successo è il frutto di un lavoro di squadra sinergico e voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere Montesilvano la capitale mondiale del pattinaggio per quei giorni indimenticabili.”

      Dichiarazione dell’Assessore allo Sport Alessandro Pompei:

      “Ricevere questo premio dalla FISR è una grande soddisfazione e la conferma che la scelta di Montesilvano come sede dei World Skate Games 2024 è stata vincente. L’energia e la passione che abbiamo visto durante i campionati, con atleti provenienti da 58 nazioni e migliaia di spettatori, sono state la migliore ricompensa. La pista di via Alfieri si è dimostrata un palcoscenico ideale per le competizioni di Pattinaggio Corsa e Roller Derby, confermando la vocazione sportiva della nostra città. Questo riconoscimento ci spinge a continuare a investire nello sport e nelle infrastrutture, promuovendo Montesilvano come una vera e propria città dello sport a livello internazionale.”

      Dal 6 al 22 settembre 2024, Montesilvano è stata il cuore pulsante dei Campionati mondiali di pattinaggio, ospitando gare entusiasmanti e atleti provenienti da tutto il mondo. L’evento ha visto l’Italia intera unirsi in un’unica grande manifestazione, con numeri impressionanti: 12 sport mondiali, 20 location diverse, 

      12.000 atleti e oltre 100 Paesi partecipanti, oltre 100 broadcasting tv e media, e più di 150 titoli assegnati. 

      Montesilvano ha brillato sulla scena internazionale, confermandosi una città capace di ospitare eventi di portata globale. 

      Ultimi Articoli

      Lunedì 28 aprile, presentazione lavori adeguamento sismico sede Piazza Unione – Pescara

      (ACRA) – L’Aquila, 24 aprile - Si terrà lunedì 28 aprile alle ore 10:30,...

      POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO 80° ANNIVERSARIO LIBERAZIONE

      Poste Italiane comunica che oggi 24 aprile 2025 viene emesso dal Ministero delle Imprese...

      “Quella volta che… il Razzismo non esisteva?” Il Serale Aterno-Manthonè di Pescara vince il Concorso

      La scorsa domenica 30 marzo 2025, premiati a Napoli tre studenti della IV B...

      80° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE, CERIMONIA COMMEMORATIVA A PESCARA

      Venerdì 25 aprile, in occasione della ricorrenza dell’80esimo Anniversario della Liberazione, a Pescara si...

      Altre notizie

      Lunedì 28 aprile, presentazione lavori adeguamento sismico sede Piazza Unione – Pescara

      (ACRA) – L’Aquila, 24 aprile - Si terrà lunedì 28 aprile alle ore 10:30,...

      POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO 80° ANNIVERSARIO LIBERAZIONE

      Poste Italiane comunica che oggi 24 aprile 2025 viene emesso dal Ministero delle Imprese...

      “Quella volta che… il Razzismo non esisteva?” Il Serale Aterno-Manthonè di Pescara vince il Concorso

      La scorsa domenica 30 marzo 2025, premiati a Napoli tre studenti della IV B...