
Sono state diffuse dalle Israel Defense Forces le immagini ed il video girato all’interno dei tunnel di Rafah: il più grande sito di produzione di razzi a lungo raggio della Jihad islamica nella Striscia di Gaza.

Le squadre di combattimento della Brigata Commando, della 401a Brigata e dell’Unità Yahalom, sotto il comando della 162a Divisione, hanno condotto un raid mirato contro un avamposto e un sito di produzione sotterraneo appartenente all’organizzazione terroristica Jihad islamica nella zona di Tel al-Sultan a Rafah.

Le truppe hanno individuato il più grande sito sotterraneo della Jihad islamica per la produzione di parti di razzi e razzi a lungo raggio nella Striscia di Gaza.
Durante l’operazione, i soldati del Commando e di Yahalom hanno operato simultaneamente sopra e sotto terra per eliminare i terroristi con droni e missili di precisione.

Negli ultimi anni, all’interno del sito, l’organizzazione terroristica della Jihad islamica ha fabbricato centinaia di razzi..
La distruzione dell’avamposto e del sito di produzione sotterraneo danneggia la capacità della Jihad islamica di produrre e lanciare razzi contro civili e comunità israeliane.