Muulab Strada Parco presenta le novità del ristorante

0
108

Dopo il successo della stagione estiva con il Muulab Riviera allo stabilimento Hawaii di Pescara, il ristorante di carne è tornato nella sua originaria location. Per la riapertura i fratelli Falone hanno ideato un nuovo menù, ampliato la carta dei vini, fatto un restyling del locale e pensato altre novità per gli ospiti

PESCARA – Terminata la stagione estiva il ristorante Muulab è tornato nella sua sede originaria sulla Strada Parco a Pescara dove è cominciata la sua storia nel 2018.  La formula vincente è la stessa: grandi materie prime, squadra professionale e location attrattiva. Ad accogliere i clienti ci sono sempre i fratelli Davide Francesco Falone. Davide si occupa dell’amministrazione e Francesco è in cucina. 

Per tutta l’estate il locale si è trasferito sulla terrazza delle Hawaii, Muulab Riviera sulla riviera nord di Pescara ma per la riapertura invernale i fratelli Falone hanno ideato un nuovo menù, ampliato la carta dei vini, fatto un restyling del locale e altre novità per gli ospiti. Per illustrare tutti questi cambiamenti Davide e Francesco, al Muulab Strada Parco, hanno organizzato un incontro con la stampa enogastronomica. “Dopo il successo di quest’estate –ha detto Davide Falone– siamo tornati a casa dove tutto è iniziato. E poiché noi non ci fermiamo mai abbiamo voluto dare un tocco innovativo al locale negli arredi, ampliare la carta dei vini ma soprattutto creare tre menù degustazione che noi amiamo chiamare experience”. Questi sono i tre sono i nuovi menù: Muu Experience I, Muu Experinece II e Grill Experience, dei percorsi esperienziali con diversi piatti di carne elaborati in chiave innovativa, anche se non mancano elementi territoriali. “Gli ospiti possono scegliere uno dei tre menù –ha spiegato Davide alla stampa– o scegliere naturalmente à la carta. Poiché noi siamo legati alle nostre origini e al nostro territorio abbiamo anche inserito alcuni piatti del ricordo come ad esempio la chitarrina e trippa alla pennese o la torta di Nonna Rita, un dolce ideato da nostra nonna al quale siamo molto affezionati che ci portiamo dietro fin dall’apertura”.

Sono più di 500 le etichette di vino presenti nella carta al Muulab Strada Parco, di cui 100 solo di champagne e di vini francesi in generale. Il ristorante inoltre è stato riconosciuto come primo club di Pescara de Princes De Venoge, la Maison du Champagne per il quale si può effettuare una prenotazione esclusiva. 

Tra le novità presentate anche un aperitivo molto singolare che serviranno ai clienti che scelgono il menù experience e anche per il nuovo aperitivo della domenica, che avrà un format finger di diversi piatti presenti alla carta. Francesco ha voluto riproporre il classico aperitivo all’italiana, lo spritz accompagnato da noccioline o olive in chiave contemporanea con una presentazione divertente e un gusto accattivante.

Davide avendo un trascorso formativo rilevante nel settore alberghiero, ha voluto standardizzare tutta la parte gestionale, dalle prenotazioni fino alle ordinazioni per rendere il servizio perfetto e per  fidelizzare il cliente. E proprio per l’uso della tecnologia e per la qualità della prenotazione, il ristorante è risultato tra i primi 100 ristoranti di The Fork. Lo scorso anno si è piazzato alla posizione numero 56 ed è l’unico locale d’Abruzzo nella classifica The Fork.

Davide e Francesco sono nati nel settore del turismo, e vorrebbero continuare ad investire in questo mondo. Sono tanti i progetti per l’estate 2025 che già bollono in pentola. “Sicuramente torneremo alle Hawaii con delle novità – hanno concluso i fratelli- e riprendendo il concetto di resort per accogliere il cliente a 360 gradi. Ma ci sono progetti molto importanti, sempre nell’ambito dell’accoglienza che stiamo valutando e che dovremmo chiudere nei prossimi mesi”.