Teramo celebra i sapori abruzzesi: sabato l’inaugurazione del Mercato Contadino d’Abruzzo

0
39

Teramo, 4 luglio 2025 – Sabato 5 luglio alle ore 10:30 in Via Gammelli n. 9 si apre ufficialmente il Mercato Contadino d’Abruzzo, uno spazio pensato per promuovere le eccellenze agroalimentari del territorio e creare un punto d’incontro diretto tra produttori e cittadini.

L’inaugurazione vedrà il tradizionale taglio del nastro, seguito dai saluti istituzionali dei rappresentanti delle realtà promotrici: la Cooperativa Agricola Mercato Contadino d’Abruzzo, con il Presidente Davide Cantoro, e la CIA L’Aquila Teramo, rappresentata dal Presidente Roberto Battaglia.

Al termine, sarà offerto un aperitivo con degustazione di prodotti tipici, in omaggio alla cultura contadina abruzzese e alla genuinità delle sue produzioni locali.

L’iniziativa vuole essere non solo un’occasione commerciale, ma un progetto culturale che valorizza la filiera corta, la biodiversità agricola e il legame tra territorio e identità.

L’invito è rivolto agli organi di informazione e agli operatori del settore, affinché la giornata possa essere raccontata e condivisa, contribuendo a rendere il Mercato Contadino un riferimento stabile per Teramo e per tutta la regione.