La società che gestisce il supermercato ha finanziato completamente i lavori
Era ora! Domani cominceranno i lavori di riqualificazione del parcheggio di via Bologna, adiacente alla sede dell’Inps e al supermercato ‘Sì con te’. E proprio il supermercato è stato determinante per l’operazione perché la società a cui fa capo, ‘Gross Invest’, in virtù di un accordo raggiunto con l’assessore Luigi Albore Mascia e, di conseguenza, con l’amministrazione comunale di Pescara, si è accollato tutti i costi di rifacimento e messa in sicurezza.
Con l’apertura del cantiere (che si concluderà il 18 dicembre), ovviamente, ci saranno divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata nelle zone in cui gli operai saranno operativi. Tre le fasi del lavoro. Nella prima, il divieto interesserà gli stalli siti lungo il bordo esterno dell’area – tratto tra via Bologna e via Paolucci – e la sosta sarà interdetta fino al 27 novembre, a questa area si aggiungerà una sezione della parte centrale fino all’11 dicembre.
“Al di là della necessità di esecuzione dell’opera, va evidenziata la scelta da parte di una realtà commerciale di contribuire economicamente alla realizzazione di un’opera pubblica. E’ la prima volta che accade a Pescara e non possiamo che ringraziare gli imprenditori per questa loro lungimiranza”, ha detto Luigi Albore Mascia. “In una fase così complessa, la collaborazione tra pubblico e privato è fondamentale per la tenuta e lo sviluppo della realtà sociale, sia dal punto di vista dell’offerta che dei servizi da rendere ai cittadini”.
© Riproduzione riservata
