Il 30 dicembre, dalle 10.30 e 13, Azione terrà il congresso a Pianella. Verranno eletti il segretario e il comitato direttivo. Alla seduta parteciperanno anche l’onorevole Giulio Cesare Sottanelli, deputato di Azione e Segretario Regionale, e il segretario provinciale Stefano Torelli, che è in prima linea nello sviluppo del partito di Calenda nella provincia di Pescara.
Numerose le attività che il Direttivo provinciale continua a portare avanti seguendo le indicazioni di Carlo Calenda in armonia con le esigenze e le prerogative del territorio provinciale. Tra queste, anche attività di solidarietà: si è appena conclusa la raccolta fondi, che Torelli stesso ha attivato, a favore dell’Associazione Kerjgma di Teramo, da sempre impegnata in prima linea per il trasporto di beni di prima necessità nelle zone fragili dell’Europa. Da quando c’è stata l’invasione russa, è l’Ucraina l’oggetto di azioni solidali di Kerjgma. I componenti di Pescara in Azione hanno partecipato alla colletta per l’acquisto di un generatore e di provviste di cibo in scatola, che sono già in viaggio verso Kiev.
Prevista, nei prossimi mesi, l’inaugurazione della nuova sede di Azione a Pescara: l’annuncio è stato dato durante la serata di auguri del 20 dicembre, che ha completato un mese ricco di incontri e di costanti impegni della compagine provinciale, nelle cui fila spiccano personalità del mondo civile, sociale ed economico, come ad esempio Rossana De Angelis, imprenditrice di Montesilvano, oltre a volti noti della politica come quello di Carlo Costantini. Azione è anche scesa in campo chiedendo, a viva voce, al sindaco di Pescara Carlo Masci e alla giunta di intervenire subito, con attività di bonifica, in alcune zone pescaresi particolarmente degradate, soprattutto a Porta Nuova.
Azione, il 30 dicembre congresso a Pianella per eleggere segretario comunale e comitato direttivo
Pubblicato