Pescara, all’Aurum la mostra “L’abbraccio dei prematuri” per sostenere la Neonatologia

0
152

Pescara – 24 settembre 2025 – Sarà ospitata all’Aurum di Pescara il 29 e 30 settembre la mostra fotografica solidale promossa dall’associazione “L’abbraccio dei prematuri”, a sostegno dell’Unità Operativa Complessa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale. L’iniziativa, presentata oggi in conferenza stampa alla presenza dell’assessore Massimiliano Pignoli, punta a sensibilizzare la cittadinanza e raccogliere fondi per progetti dedicati ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

Il ricavato della vendita delle opere esposte, insieme alle libere donazioni, sarà interamente devoluto all’associazione per il potenziamento delle attività nel reparto e per la realizzazione di una casa destinata ad accogliere i genitori durante il periodo di ricovero dei neonati.

La mostra sarà aperta lunedì 29 settembre dalle 15:00 alle 19:30 e martedì 30 settembre dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30. Le fotografie raccontano il percorso di crescita di bambini nati prematuri, offrendo uno sguardo toccante sulla forza della vita e sull’impegno quotidiano del personale sanitario.

«Conosco personalmente il reparto e sostengo con convinzione questa iniziativa» ha dichiarato l’assessore Pignoli, condividendo la propria esperienza familiare. La presidente dell’associazione, Luisa Di Nicola, ha sottolineato l’importanza del progetto: «Vogliamo essere sempre al fianco delle famiglie, anche dopo la dimissione dall’ospedale».

Commosso il ringraziamento della direttrice del reparto, Susanna Di Valerio: «Queste immagini raccontano la bellezza del nostro lavoro. Sono la prova che la vita prevale».