Al via l’edizione 2023 del Premio Cambiamenti, voluto dalla CNA Nazionale per sostenere e valorizzare il pensiero innovativo delle giovani imprese italiane. Il settimo appuntamento è dedicato quest’anno al fattore umano nello sviluppo delle nuove imprese, da cui il titolo evocativo scelto, che è “Intelligenze naturali”. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre prossimo sul sito https://premiocambiamenti.it/
L’Abruzzo, grazie soprattutto al forte attivismo e all’impegno dei Giovani Imprenditori CNA, si è sempre distinto negli anni passati per una massiccia presenza di start-up alla manifestazione: segno di una notevole vitalità del nostro tessuto imprenditoriale e della forte vocazione all’innovazione da parte delle nuove leve abruzzesi.
Originale, poi, la formula adottata negli anni passati nella finale regionale chiamata a designare l’impresa partecipante alla finale nazionale di Roma: a decidere il nome dell’impresa partecipante sono state in questi anni giurie composte oltre che da esperti qualificati, anche dagli studenti dei tre atenei di Chieti-Pescara, Teramo e L’Aquila, chiamati a turno ad ospitare l’evento.
Dotazione del Premio (che assegna al vincitore 20mila euro), modalità di partecipazione e calendario delle attività di animazione sul territorio, saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa in programma domani, martedì 8 agosto, alle 10,30 a Pescara nella sede regionale della CNA Abruzzo, in via Cetteo Ciglia 8. Vi prenderanno parte il coordinatore regionale del Premio e vice direttore regionale di CNA Abruzzo, Silvio Calice; il vice presidente nazionale di CNA Giovani Imprenditori, Ivano Lapergola; il vincitore dell’edizione regionale 2022, Michael Odintsov Vaintrub; l’imprenditrice Daniela Giangreco.