Pescara, Andrea Verrocchio presenta i suoi romanzi storici alla Biblioteca Emilia Di Nicola

0
47

Pescara, 17 ottobre 2025 – La Biblioteca “Emilia Di Nicola” di Pescara ospiterà sabato 18 ottobre alle ore 17:30 un incontro dedicato alla narrativa storica con il giovane autore Andrea Verrocchio, appena diciottenne, che presenterà i suoi due romanzi: Pescara 1566 e L’Ombra della Guerra, entrambi editi da Il Viandante di Arturo Bernava.

L’appuntamento, introdotto dal professor Giuseppe Filareto, si inserisce nel programma di valorizzazione della lettura e della produzione letteraria promosso dalla biblioteca, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla storia locale e alla scrittura contemporanea.

Il primo romanzo, Pescara 1566, conduce il lettore nel cuore del XVI secolo, raccontando le vicende che hanno segnato il territorio abruzzese in un’epoca di grandi mutamenti. La narrazione intreccia eventi storici e storie personali, offrendo uno spaccato vivido e coinvolgente della città di Pescara.

Il secondo volume, L’Ombra della Guerra, propone un affresco più ampio e drammatico, incentrato sulle conseguenze dei conflitti bellici e sulle scelte morali estreme che i personaggi sono chiamati ad affrontare. Il romanzo esplora il lato umano della guerra, tra emozioni, paure e resistenza.

A dialogare con l’autore sarà la giornalista Alessandra Renzetti, che guiderà il pubblico nell’approfondimento dei temi, dei personaggi e del processo creativo che ha portato alla nascita delle due opere.

L’ingresso all’incontro è libero fino ad esaurimento posti.