Mascitti (Lega) ringrazia le forze dell’ordine per il tempestivo intervento
Pescara, 2 luglio 2025 – Attimi di forte tensione si sono vissuti nel pomeriggio di lunedì all’interno di uno studio legale in viale Regina Margherita, a Pescara, dove un uomo di 36 anni, cittadino straniero con precedenti, ha dato in escandescenza nel tentativo di rintracciare il proprio avvocato.
Secondo quanto riportato, l’individuo è stato inizialmente fermato dal portiere dello stabile, ma ha comunque raggiunto il piano dello studio, tentando di sfondare a calci la porta d’ingresso. All’interno erano presenti altri professionisti, che hanno vissuto momenti di grande preoccupazione. L’intervento rapido delle Forze dell’Ordine ha riportato la situazione sotto controllo, evitando conseguenze più gravi.
Il commento di Mascitti (Lega)
A commentare l’episodio è stato Matteo Mascitti, responsabile del Dipartimento provinciale Sicurezza e Immigrazione della Lega, che ha espresso pieno sostegno alle forze dell’ordine e solidarietà ai professionisti coinvolti: «Un grande ringraziamento alle Forze dell’Ordine, ancora una volta decisive nel garantire la sicurezza dei cittadini. Un plauso per l’efficacia e la prontezza dell’intervento, che ha evitato il peggio».
Mascitti ha inoltre ribadito la vicinanza della Lega agli uomini e alle donne in divisa: «La sicurezza rimane per noi una priorità assoluta. Ogni giorno le forze dell’ordine operano con coraggio per tutelare la collettività, anche a rischio della propria incolumità».