La Cgil Chieti ha attivato, in collaborazione con lo Spi Cgil Chieti e con la Fp Cgil Chieti, uno sportello sociale nella sede comunale di Tollo, in piazza della Liberazione 1, (terzo piano). Lo sportello è aperto il martedì e il venerdì dalle 9:30 alle 12:30 (Per info e prenotazioni è possibile contattare Giovanni Ciminieri al nr. 3274737980)
Uno spazio dedicato all’ascolto e all’assistenza della cittadinanza, dove sarà possibile rivolgersi per una vasta gamma di servizi, tra cui:
Pensioni: consulenza e assistenza per tutte le pratiche relative al pensionamento.
Invalidità: supporto nella richiesta e gestione delle pratiche per il riconoscimento dell’invalidità civile.
Prestazioni sociali: informazioni e assistenza per accedere a tutte le prestazioni sociali previste dalla legge.
Malattie professionali e infortuni: consulenza e assistenza per le pratiche relative a infortuni sul lavoro e malattie professionali.
Servizi Caaf Cgil: dichiarazione dei redditi, ISEE, IMU, RED, ICRIC, ICRAV.
Lo sportello sociale Cgil di Tollo svolgerà anche un importante ruolo di orientamento verso la rete dei servizi sociali, assistenziali e socio-sanitari del territorio, grazie alla collaborazione con lo SPI Cgil Chieti.
Con l’apertura di questo nuovo sportello, la Cgil Chieti conferma la sua presenza capillare sul territorio, dimostrando una volta di più il proprio impegno a sostegno dei diritti dei lavoratori e dei cittadini.
“Questo sportello sociale rappresenta una grande opportunità di tutela per tutti i pensionati – dichiara Maurizio Di Martino Segretario Generale dello Spi Cgil Chieti”.
“L’apertura dello sportello sociale a Tollo rappresenta un’ulteriore segnale concreto di vicinanza ai cittadini e ai lavoratori da parte della Cgil Chieti – dice Franco Spina, Segretario Generale Cgil Chieti. Vogliamo essere sempre più vicini ai bisogni delle persone, offrendo un servizio di prossimità e di qualità. Invitiamo tutti i cittadini a rivolgersi allo sportello per qualsiasi necessità. Siamo a loro disposizione”.