Il “Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga” si prepara alla sua terza edizione: il prossimo 13 aprile a Teramo, verrà presentato il programma per il 2024; un calendario ricco di eventi e appuntamenti che andranno avanti per diversi mesi
Ma prima della presentazione ufficiale, un’anteprima importante ci sarà oggi, alle ore 17 su Rai3 quando alcuni ideatori dell’ambizioso progetto, saranno ospiti della trasmissione GEO. Una puntata che avrà come fil rouge i Monti della Laga, le meravigliose Comunità che vi abitano e il Festival.
Un progetto, quello del “Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga”, che per questo 2024 vedrà coinvolti 16 comuni, 4 regioni e tutte le comunità presenti in questi magnifici territori.
Iniziativa che punta a crescere nel tempo con l’obiettivo di valorizzare e far crescere aree abbandonate e dimenticate ma che raccontano tanto di quello che eravamo secoli fa.
Un grande valore dunque al punto che il Ministero della Cultura ha adottato il progetto della Laga come modello partecipato di “cittadinanza attiva”.
Nella foto il borgo di Castel Trosino