La Real Dem Montesilvano, campione d’Abruzzo in carica, vince la Coppa Abruzzo

0
321

di Luca Angelucci

Si sono svolte dal 2 al 7 gennaio le Futsal Finals di Calcio a 5 nel Palaroma di Montesilvano. Una 6 giorni di grande spettacolo e straordinario successo di pubblico che hanno assegnato 2 coppe Italia, fase regionale, e 6 coppe Abruzzo.

In serie C1 a vincere la coppa è stata la capolista Lisciani Teramo al termine di una bellissima e tiratissima finale contro lo Sport Center Celano. Dopo il 2-2 dei tempi regolamentari si è andati, infatti, ai supplementari che hanno visto la squadra biancorossa imporsi per 5-3.

In C femminile altra bellissima finale, conclusa anche questa ai supplementari, con il Pescara 1927 superare 3-2 la Fortitudo Colonnella grazie a un gol di Paolini a 2 minuti dalla fine. Ora per Lisciani Teramo e biancazzurre arriva la fase nazionale in cui rappresenteranno la nostra regione.

In C2 la Coppa Abruzzo se la aggiudica la SGT Sport, guidata in campo da uno straordinario Andrei Bordignon. In finale battuto 4-1 l’Atletico Vittorito a cui va l’onore delle armi.

In serie D a vincere la coppa è la Val Di Sangro che in finale si impone 5-4 contro il Futsal Cerchio in una gara tesa e combattuta fino alla fine.

Per quanto riguarda i tornei giovanili grande mattatore lo Sport Center Celano che ha la meglio sia nella categoria under 19 battendo in finale 3-2 la Turris Val Pescara sia in quella under 17 col successo per 6-2 contro il Città di Chieti.

Nella under 15 la Real Dem, campione d’Abruzzo in carica, batte per 3-2 la Tombesi Ortona ed alza al cielo la Coppa Abruzzo. Infine nella under 15 femminile successo netto per 7-2 dell’Accademia Pineto contro l’Atessa Calcio e biancazzurre di mister Pavone che vincono la prima, storica, edizione di questa categoria.