FUTSAL-SERIE A FEMMINILE. Continua a ritmo spedito il cammino delle due abruzzesi nel massimo campionato femminile.

0
56

di Luca Angelucci

L’impresa di giornata la compie il Montesilvano di mister Morgado che, al termine di una gara giocata benissimo e a tratti dominata, si impone al Palaroma per 3-1 sul Falconara. Le Marchigiane, dopo essere passate in vantaggio con l’uomo in più, si fanno prima raggiungere e poi rimontare da una doppietta di Pato e da una rete di Taty( grande riscatto per entrambe contro la loro ex squadra) per la grande gioia dei tifosi accorsi al Palaroma, guidati come sempre dai Fedelissimi . Con questo successo per 2 gol di scarto, tra l’altro, le abruzzesi pareggiano gli scontri diretti.

Tutto facile, come da pronostico, invece, per il Tiki Taka Futsal in casa del fanalino di coda Pelletterie. Le abruzzesi, prive ancora della infortunata Vanin, si impongono 6-1 con la tripletta di Bertè e le reti di Bettioli, Cortes e Xhaxho in una gara mai in discussione.

In classifica giallorosse da sole al secondo posto a quota 38, mentre il Montesilvano torna al 4°, a solo -1 dal Falconara terzo, in virtù anche dell’inaspettato ko della Femminile Molfetta in quel di Foligno.

Prossima settimana turno di stop per gli impegni della nazionale e per il turno preliminare di Coppa Italia che non vedrà le due abruzzesi impegnate.

SERIE A2. Giornata negativa per le abruzzesi di A2 con la sola Real Dem a sorridere. La squadra di mister Della Valle pareggia in casa col Real Castel Fontana per 5-5( tripletta Correia, una rete per Marino e Lona) e tiene i laziali, ultimi a quota 1, a -6( e con scontro diretto a favore) mettendo un altro mattoncino su una salvezza che avrebbe del prodigioso.

Niente da fare invece per la Tombesi, sconfitta 4-6 in casa dell’Eur, per la Academy Pescara, 3-5 in casa Italpol e Futsal Celano, che perde in casa contro la Cioli Ariccia 1-4.

In classifica la Tombesi scende al secondo posto ma resta in piena lotta per la promozione. Academy che invece retrocede al 5° posto, Futsal Celano a quota 16 e con una classifica tranquilla.

Nel prossimo turno, che si giocherà oggi, sabato 17, in programma Academy Pescara- Real Dem e Città di Anzio- Futsal Celano, riposo per la Tombesi Ortona.

SERIE B. Vittoria per 4-1 del Sulmona Futsal al Palaserafini contro il Futsal Terzigno e secondo posto per gli ovidiani che, dopo un avvio difficile, ora sono li dove organico e ambizioni meritano.

Ko invece per il Città di Chieti che si deve arrendere 5-2( reti di Giancaterino e Melillo) a Casagiove e classifica che purtroppo resta deficitaria.

Turno di riposo per la B femminile che torna domani, domenica 18 febbraio, con le sfide Lux Chieti- Soccer Altamura, Pucetta Calcio- Città di Taranto e Levante Caprarica- Centrostorico